Organizzazione viaggi di nozze - Sassari

Viaggi di nozze

L’agenza L'Isola delle Vacanze di Sassari è specializzata nell’organizzazione di viaggi di nozze da sogno. 

Rivolgendovi alla nostra agenzia potrete anche usufruire del
servizio lista nozze, offrendo agli invitati al vostro matrimonio di contribuire con una quota a loro scelta alla vostra luna di miele

Con la massima passione e dedizione seguiamo gli sposi in ogni fase, dall’
apertura della lista nozze fino al rientro dal viaggio, con l’obiettivo di organizzare una luna di miele curata in ogni dettaglio e che possa rappresentare un ricordo indelebile nella loro vita insieme.

Leggete attentamente gli errori da evitare nell'organizzazione della vostra Luna di Miele!!

Programmare il viaggio di nozze è un’esperienza sicuramente eccitante, ma la probabilità di commettere qualche errore è sempre dietro l’angolo. Per aiutarvi nell’organizzazione di una luna di miele quanto più possibile serena e lineare, abbiamo elencato qui di seguito alcuni degli sbagli spesso commessi dalle coppie e che sarebbe opportuno evitare per non avere brutte sorprese proprio durante il viaggio di nozze

1.
Aspettare fino all’ultimo minuto. Il consiglio ideale è di dedicare all’organizzazione del viaggio di nozze almeno sei mesi e di utilizzare una ‘timeline’ con le scadenze entro cui prenotare alberghi ed eventuali attività da svolgere. Perché, in questo caso, davvero chi tardi arriva male alloggia e i migliori alberghi, cabine da crociera e posti aerei sono i primi a... "prendere il volo"!

2.
Cercare offerte e occasioni ‘last minute’. Certamente indebitarsi per un viaggio non è mai una buon’idea, ma non lo è nemmeno rinunciare alla propria luna di miele in nome della crisi. Il consiglio è quindi di risparmiare dove possibile, regalandovi un viaggio più corto o scegliendo una destinazione meno esotica, ma concedendovi il meglio offerto dalle vostre possibilità. Non lo rimpiangerete.

3.
Rinunciare ai propri interessi. Per quanto certi di essere anime gemelle e di condividere gli stessi interessi, è meglio assicurarsi di essere realmente in sintonia sulle scelte riguardanti la luna di miele. Questo dettaglio, apparentemente secondario, potrebbe invece rivelarsi un suggerimento prezioso al fine di evitare ad entrambi spiacevoli screzi durante il viaggio.

4.
Portare i bambini. Il viaggio di nozze è per definizione un momento dedicato alla coppia e a questa soltanto. È quindi consigliabile prenotare resorts per coppie senza figli o, se i bambini sono con voi e non sapete a chi lasciarli, prediligere alberghi in cui i bimbi possono essere supervisionati da personale specializzato.

5.
Rinunciare a chiedere upgrade. Chi rifiuterebbe l’opportunità di soggiornare in una ‘suite’ al costo di una camera standard? La possibilità di un upgrade è alla portata di tutti: è sufficiente spiegare alla reception di essere in luna di miele e, se l’albergo non è ‘fully booked’, l’audacia potrebbe premiarvi con una sistemazione più lussuosa senza alcuna maggiorazione! Vale senz’altro la pena di provare.

6.
Ignorare le previsioni meteorologiche. Se state programmando il viaggio di nozze in una località esotica non fatevi fuorviare dai cataloghi di viaggio o dalle foto su Internet: in questi luoghi il sole non splende perennemente dodici mesi l’anno. Una corretta informazione sui fenomeni atmosferici che caratterizzano queste località in determinate stagioni garantirà la vostra incolumità e la riuscita di un viaggio tanto atteso. 

7.
Soggiornare in un Bed&Breakfast. Il consiglio per il viaggio di nozze è di scegliere soluzioni d’alloggio che garantiscano un’intimità ed una riservatezza totali, chiudendo letteralmente fuori della stanza il mondo intero. Per questo un B&B, scelta più che dignitosa in tante occasioni della vita, non è forse la più indicata per i neo sposini.

8.
Portare bagagli troppo pesanti. Anche se la tentazione di portare con sè in luna di miele tanti cambi d'abito è forte, bisogna guardare anche il lato pratico: bagagli più pesanti causano tempi più lunghi ai check-in, penali da pagare per le restrizioni applicate dalle compagnie aeree e la fatica di trascinare chili e chili di peso. Portate con voi l’essenziale, così da concedervi la possibilità di regalarvi qualche accessorio o abito nei luoghi visitati. 

9.
Farsi prendere dall’ansia da prestazione. Realmente vi aspettate che la vostra vita sessuale raggiungerà il suo apice durante la luna di miele? L’organizzazione della cerimonia nuziale è una fonte di stress per gli sposi, per cui il più delle volte sono necessari un paio di giorni affinché la coppia inizi realmente a rilassarsi. Non preoccupatevi dunque e dedicate i primi giorni del viaggio di nozze al relax e tutto il resto ne trarrà beneficio!

10.
Sposare la persona sbagliata. Proprio durante il viaggio di nozze potrebbe improvvisamente insinuarsi il dubbio di aver commesso uno sbaglio nello sposare il vostro partner. Se questo dovesse succedere mantenete il sangue freddo: potrebbe trattarsi semplicemente di un po’ di paura legata all’idea di passare il resto della vita con la stessa persona. 

Ecco i nostri principali post della pagina facebook